Come fare per abbinare senza sbagliare un capo must: i guanti neri? E meglio ancora se lunghi!
Un Natale sensuale alla Rita Hayworth? O una serata imperdivile alla Marylin Monroe? Insomma, quale che sia la vostra diva di riferimento, i guanti lunghi sono davvero un must have per tutte le donne di classe che spesso e volentieri partecipano a gala o serate di alto trend.
C’è di buono che anche per noi “comuni mortali” il guanto nero lungo diventa must have! Eh, già, perché è stato riproposto dagli stilisti non solo con gli abiti da sera, ma anche nell’abbigliamento casual. Come abbinare questo capo particolare?
Il ritorno dei guanti lunghi non diviene solo un rimando a quell’accessorio “hot”, ma si porta sotto cappe e mantelle, oltre che su abitini avvitati in raso o velluto. Un capo invernale, davvero sensuale e interessante, amato appunto dalle dive del passato, ma anche da noi donne moderne. Abbinarlo ad una cappa informale crea davvero un bel contrasto!
I guanti lunghi e neri al gomito possono essere in pelle, o tessuto e addirittura pizzo! Si vedono sia impreziositi da strass, ma anche da pelliccia. Tanti colori differenti, in alternativa al nero, ovvero grigio e marrone classici, ma anche eclettici: blu elettrico, giallo, viola e verde.
Cercate sulle passerelle di Dior, Versace, Yves Saint Laurent e Kenzo, resterete piacevolmente stupite!